Sliding doors

Ci siamo.

Fra poche ore andrò in aeroporto a prendere gli altri tre componenti della famigliacomponibile.

Si fermeranno per il fine settimana.
E come ogni santa volta invece di essere contenta, rilassata, di saltare dalla gioia per il ricongiungimento imminente, io sono ansiosa.

Presagi di apocalisse, di catastrofi psicologiche, terrore di vagabondaggi notturni e quindi notti insonni, di tensioni e capricci ingestibili affollano la mia mente, e a fatica riesco ad arginare l’inquietudine che rischia di rompere gli argini del mio equilibrio interiore di donna tendente all’ipercontrollo.

Mi tengo impegnata suonando il pianoforte, preparando per loro biscotti alla crema di nocciola per la colazione, cucinando una buona cena per stasera, che arriveranno affamati, e tanto lo so che non appena si apriranno le porte scorrevoli degli Arrivi e le bimbe mi correranno incontro ridendo, inebriandomi di parole che si sovrapporranno per l’urgenza di dirmi, di raccontarmi tutto, subito e contemporaneamente, quando scorgerò gli occhi di Marco che mi sorridono come la prima volta che l’ho visto e ci siamo riconosciuti anime affini, se non identiche, ecco, in quel momento io lo so che tutto ciò che di nefasto ha affollato la mia mente non esiste e non esisterà, che in un qualche modo a me ancora sconosciuto si compirà la magia dell’essere tutti insieme e felici, di nuovo famiglia.

E adesso però torno a suonare.

IMG_1394.JPG

5 pensieri su “Sliding doors

  1. Vedrai, andrà tutto bene! Sereno week end e buona prima colazione anche a voi!

    Liked by 1 persona

  2. Capisco la tua ansia e i mille pensieri….ce li avrei pure io al tuo posto!

    Mi piace

  3. ti leggo con rispetto (va bene se sto un po’ in silenzio?)

    Mi piace

Rispondi

