Prologo (“Fight mode”: ON)

In questo momento le cicale gracchiano, la brezza soffia leggera sulle fette di anguria, i capelli ancora profumano di salsedine dopo questi tre saporiti e leggeri giorni di viziosa solitudine di coppia.

Finito tutto. Abbiamo appena riciclato le forze, preparato la pianificazione per i prossimi giorni. Finite le passeggiate leziose e senza meta, finite le ore pigre e senza tempo, finito il silenzio interrotto solamente dalle nostre (qualcuno dice) “mai banali chiacchiere” e dalle nostre oneste risate. Finito l’accoppiamento selvaggio nei tempi e nei modi e nei luoghi. A piacimento piuttosto che in quegli angusti spaziettini che loro ci costringono (coscienti o meno) a ritagliare.

Domani si riparte. Si torna a riunire la famiglia componibile.

Lui scrittore, lei fotografa. Tre figli in due. Loro: un maschio e due femmine di 6,7 e 9 anni.

Domani questi tre giorni di salutare (dice lui) e beata (aggiunge lei) parentesi di noi sembreranno trapassato remoto e dovremo, fascia in testa e terra sulle gote, riattivarci in modalità genitori, ovvero FIGHT MODE.

Nota: abbiamo deciso di cominciare a scrivere proprio oggi, in assoluta, lucida e concomitante positività su questo blog. Prima che note crisi (di lei) e termine della pazienza (di lui) ci sovrastino e ci facciano abbandonare questo progetto che (oggi in lucida e concomitante eccetera) potrebbe essere anche divertente. E incoraggiante. Perché in tanti, tantissimi, sempre di più si ritrovano sperduti in realtà sociali nuove e, all’apparenza, senza scampo: la separazione e la nuova, susseguente ricostituzione familiare.

Buon viaggio.

#finedelcomunicato

fotoweb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...